giovedì 21 giugno 2012

I grossi rischi della tetta selvaggia


Nel mio post precedente credo che si sia capita la mia posizione riguardo "la Tetta". Ora, essere fedeli a questa linea (quella dell'allattamento a richiesta e prolungato, quella dell'offrire il seno anche come nutrimento affettivo) pare comporti dei grossi rischi, almeno a detta di molti. Vediamone alcuni:


Prende il vizio

Questa è naturalmente il rischio più classico e da un certo punto di vista più spaventoso. Perché chi vorrebbe un figlio/a tettomane, sempre attaccato, alla perenne ricerca del seno? Un bambino che all'
asilo molesta le maestre e da grande vorrà fare una ciucciatina prima dell'esame universitario giusto per tirarsi un po' su. E che poi magari avrà sempre le tette in testa?
Dunque...credo che la faccenda si commenti da sola. Considerando poi che molti sono stati allevati con questo vizio:  per venderti un vasetto di marmellata, una valigia o uno straccio per pavimenti la tetta funziona sempre. Anche per venderti il gelato...Ora: chi ha ideato questa "simpatica" reclame, ha preso troppa tetta, o troppo poca?
Poi stai 24h/24h in topless

E' vero diciamo che all'inizio è un po' così. Il topless per casa la fa da padrone. Fuori casa si possono presentare i problemi. Ho notato comunque, nella mia mini esperienza, che se porto il mio bimbo in fascia mi chiede il seno solo se ha veramente fame...perché evidentemente il suo bisogno di rassicurazione è già soddisfatto. Potrei sbagliarmi ma mi sembra che sia così. Saprò dirvi più avanti. Nel frattempo, essendo estate, il topless non mi disturba.

Non farti usare come ciuccio!

Più che un rischio è una vera e propria regola non scritta. Ora mi chiedo come facessero prima del ciuccio. Chissà che strazio. Comunque...devo dire che se di notte dovessi alzarmi, andare in un'altra stanza al buio, cercare il ciuccio perduto tra le lenzuola e metterlo in bocca al bebito...io che solo per alzarmi devo cercare gli occhiali e mi sono dimenticata dove li ho messi la sera prima...bé brave quelle che ci riescono! Ancora più brave quelle che hanno un bebé ad "alto bisogno"diciamo così...insomma uno come il mio che di notte non ha mica tanta voglia di dormire. Io mi dovrei alzare dieci volte per notte. Per il momento rotolo sul fianco e tiro fuori in seno. Anche qui vedremo come va.

Ti ritroverai con le tette alle ginocchia

Ebbene questo è un rischio. Ma no problem...pare che siano socialmente accettate delle soluzioni tipo questa:

Carine no? Decisamente meglio di questa:



E quanti altri rischi conoscete??






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...